La biblioteca di Chivasso ha scelto il box libri per le restituzione H24
Posizionato nello spazio esterno, accanto all’ingresso
Attivato il servizio per la restituzione di libri, cd, dvd e riviste presso la biblioteca MoviMente, in Piazza 12 Maggio 1944, 8. Il reso può essere effettuato tramite l’apposito box posizionato nello spazio esterno, all’ingresso dell’edificio. La restituzione potrà avvenire tutti i giorni, 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.
Visto il momento di emergenza in cui troviamo, prima di essere disponibili per un nuovo prestito i materiali verranno sottoposti ad un processo di “sanificazione”, che prevede anche una quarantena cautelativa di 10 giorni.
“L’installazione del box per la restituzione dei libri rappresenta un grande passo avanti per la nostra città – dichiarano il sindaco Claudio Castello e l’assessore Tiziana Siragura. Questo ci consente di effettuare la restituzione in tutta sicurezza sia per i cittadini che per gli operatori della biblioteca, ma ci permette anche di offrire un servizio duraturo nel tempo. Anche in futuro, i cittadini potranno restituire i libri utilizzando il box e questo renderà più veloci le operazioni, perchè non servirà fare la coda allo sportello”.
Chivasso fa parte della rete SBAM Sistema Bibliotecario Metropolitano Torino che comprende 70 comuni.
Il Sistema Bibliotecario Metropolitano di Torino è stato uno dei primi “sistemi” a comprendere l’importanza e le potenzialità del Box.
Estratto da: LEGGI